
Vetro o pellicola? I nostri consigli
A seconda delle esigenze, si possono preferire diversi livelli di protezione.
Il vetro temperato è di sicuro l’opzione più sicura, in quanto si tratta proprio di un vetro – molto più spesso delle classiche pellicole – che protegge lo schermo assorbendo gli urti.
Tutto ciò a discapito dell’utilizzo: Il vetro aggiunge uno spessore notevole e con alcuni dispositivi potrebbe limitare il corretto funzionamento del touch screen.
La pellicola, diversamente, offre meno protezione e limita i graffi e i segni di usura. Questo però va a vantaggio dell’usabilità, grazie allo spessore ridotto della pellicola e alla migliore presa sullo schermo.
Perchè non una via di mezzo?
Hai mai sentito parlare dell’hydro gel?
Si tratta di una pellicola innovativa che offre il giusto compromesso tra protezione e praticità, risultando anche molto soffice al tatto.
Per fare degli esempi: Se utilizzi il tuo dispositivo per disegnare o scrivere, magari con delle penne per touch screen, potresti voler scegliere hydrogel o pellicola, per assicurarti di poter svolgere il tuo lavoro senza intoppi.
Diversamente, se vuoi proteggere il tuo smartphone o dispositivo da più urti e danni possibili, il vetro temperato o l’hydrogel possono essere la scelta giusta.
Hai già deciso come proteggerai il tuo prossimo gioiello tecnologico?
